Benvenuto nel mio blog: Filosofia e Poesia per la Vita

Questo blog nasce da una passione per la filosofia e la poesia coltivate ormai da lungo tempo e come tali intimamente legate all'esistenza, al mio modo di vedere il mondo.
Alla filosofia devo la capacità di indagare ciò che mi circonda in un viaggio che permette un divenire che non cristallizza il pensiero; al contrario la vera ricchezza di un percorso non è la meta ma il processo stesso alla conoscenza e alla condivisione di ciò che via via si apprende.
Alla poesia credo che tutti siamo debitori della bellezza e della musicalità con cui riveste la vita; grazie ad essa si comprende il potere evocativo della parola, la sintesi emotiva e razionale che possono essere racchiusi in pochi versi.
Invito chiunque voglia condividere questi interessi a colloquiare sui temi da me o da altri esposti perchè ognuno esprima il proprio pensiero nel rispetto di quello altrui, tenendo fede, cioè, alla finalità del dialogo filosofico.

sabato 21 novembre 2009

L'appello a Berlusconi dello scrittore Saviano per fermare la legge sui processi brevi

Le parole di Saviano sono chiare e dirette al premier: "Il rischio è che in Italia possa distruggersi il diritto diventanto uno strumento solo per i potenti, a partire da lei". Clicca sul link, ascolta il discorso di Saviano e firma l'appello per fermare una legge sul processo breve che è l'ennesima scappatoia del nostro Presidente del Consiglio per sottrarsi alle sue responsabilità come qualsiasi cittadino italiano.
http://http://temi.repubblica.it/repubblica-appello/firma-lappello-di-saviano/

Nessun commento:

Posta un commento